Il 15 settembre u.s. è stata una giornata importate e positiva per il turismo italiano. E’ stato approvato il  Piano strategico del turismo che ha ricevuto il via libera dalla Conferenza Stato-Regioni. Si tratta di un lavoro partecipato che permetterà di progettare per i prossimi 5 anni (2017-2022).

“E’ un ottimo punto di partenza per concepire e predisporre basi per rilanciare ancora di più il settore turistico che sembrerebbe l’unico che tiene.  Speriamo che rientri nei tempi utili per il varo della prossima legge di stabilità. Con questo piano si metteranno sicuramente le basi per la promozione del made in Italy a cui noi di Confedercontribuenti ci teniamo particolarmente. Saranno previste delle misure di sostegno per le aziende che vorranno aggregarsi ed integrare i servizi turistici” – interviene Mariangela Palmisano di Confedercontribuenti-Turismo

Confedercontribuenti con il suo settore dedicato prevede la creazione di una rete di operatori del turismo, per il turismo e con il turismo proprio perché  rappresenta una risorse ed un bene per tutti.

“Legati al turismo ci sono tante realtà che non sono prettamente turistiche ma che interagiscono con il turismo. Con le nostre campagne di sensibilizzazione  puntiamo a rafforzare la nostra identità e appartenenza ad una Terra fantastica che ha molte potenzialità anche se spesso sono latenti. Ci facciamo promotori di una rete che possa raccogliere tutti gli attori del settore turistico facendoci portavoce di nuovi progetti imprenditoriali ed anche dei problemi da risolvere che riguardano la fruibilità e la garanzia dei servizi. Confedercontribuenti supporta azioni che abbiano il fine di valorizzare le nostre risorse che hanno da sempre tenuto alto il nome  dell’Italia: agricoltura, artigianato, enogastronomia  e beni storico-culturali” – conclude Mariangela Palmisano di Confedercontribuenti-Turismo.

piano-strategico-del-turismo-2017-2022-assoturismo

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...