Roma, 5 ottobre 2016 –  Anche quest’anno si  terrà la valida ed interessante iniziativa per incentivare la fruizione dei luoghi di arte e cultura alle famiglie. Il 9 ottobre p.v. si terrà la 4^ giornata nazionale delle famiglie al museo.

In un Paese ricco di cultura, storia e tradizioni  è giusto educare alla tutela, all’affetto e al rispetto del ns territorio.  Dovremmo cambiare idea e concezione del MUSEO. Deve essere dinamico, interattivo e soprattutto dovremmo evitare di renderlo noioso e  pertanto poco fruibile.  I Musei e tutto il nostro patrimonio storico, culturale ed enogastronomico sono il nostro volano  per la rinascita dell’economia del Paese – commenta Mariangela Palmisano di Confedercontribuenti Turismo

Assieme a Matì e Dadà, le mascotte di questa edizione, gli oltre 750 musei italiani che hanno aderito aspettano le famiglie con proiezioni, attività laboratoriali e visite interattive.

“Tali iniziative ed opportunità però non devono rimanere fine a se stessi. In Italia siamo ancora incampaci di valorizzare il nostro potenziale perdendo spesso occasione di crescita. E’ necessaria una Politica Turistica che miri a  concepire il turismo oltre che come fenomeno anche come un complesso di attività e professioni che vanno tutelate e valorizzate e non penalizzate usando come scudo l’Unione Europea”- conclude Palmisano invitando tutti gli operatori ad aderire alla rete di Confedercontribuenti – Turismo.

famiglie-al-museo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...