Lettera aperta alle guide turistiche a seguito della riapertura del bando per professioni turistiche della Regione Puglia:

                          Gentili Guide Turistiche,

come è a Voi noto il TAR del Lazio con la sentenza dello scorso febbraio ha annullato il decreto Franceschini (DM 11/12/2015), il quale stabiliva i requisiti necessari per svolgere i servizi di guida all’interno dei “siti di particolare interesse storico, artistico o archeologico per i quali occorre una specifica abilitazione per lo svolgimento della professione di guida turistica”, censurando la previsione di abilitazione specialistica di un certo territorio. La Regione Puglia con il bando pubblicato in data 16 giugno 2017 introduce la necessità di un abilitazione a livello regionale per la figura di guida turistica e di accompagnatore turistico.

A tal riguardo, lo Studio Legale Vittorio, quale referente legale della Confedercontribuenti, ha avviato le adesioni per la predisposizione di un ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale della Puglia finalizzato ad ottenere l’annullamento del bando per evidente violazione delle direttive comunitarie.

Per aderire al suindicato ricorso giurisdizionale è necessario aderire a Confedercontribuenti entro e non oltre giorno 18 luglio 2017.

Per informazioni e modalità di adesione inviare mail a: turismo@confedercontribuenti.it oppure telefonare a nr. 350 5222196

tar puglia

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...