Il 30 gennaio è stata organizzata  a Firenze una manifestazione di protesta delle Guide Turistiche, il parere di Confedercontribuenti-Turismo.

Il 30 gennaio è stata organizzata  a Firenze da alcune sigle sindacali  ed altre associazioni Nazionali una manifestazione nazionale di protesta circa la bozza di intesa STATO/REGIONI sulla futura normativa  di abilitazione a guida turistica.

Noi come altre organizzazioni tipo GTI abbiamo più volte manifestato  nelle sedi opportune le posizioni in merito con proposte concrete.

Urge una rapida risoluzione del problema che riguarda le guide turistiche: serve il riordino generale della professione con linee guida chiare e precise sulle modalità di abilitazione e di esercizio sull’intero territorio nazionale.

Risultati immagini per conferenza stato regioni

Va data la possibilità di abilitarsi e di accedere al mondo del lavoro senza ricorrere a scorciatoie e senza costringere i candidati a lunghe attese (anche oltre 4-5 anni).

Abbiamo sollecitato le forze politiche a tale problematica in particolare, l’europarlamentare Elena Gentile,  l’on.le  Alberto Losacco e il presidente della commissione attività produttive della Regione Puglia Donato Pentassuglia che hanno dimostrato il loro supporto che deve trovare al momento affinità con la Conferenza Stato-Regioni essendo materia concorrente.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...